FUNZIONI MYRENT ENTERPRISE WEB X

MyRent Enterprise Web X è la nuova piattaforma web evoluta del software MyRent, uno dei migliori programmi per la  gestione del noleggio. Nato da una lunga esperienza della Dogma Systems nella fornitura di soluzioni informatiche per il noleggio, ad oggi si propone come la miglior soluzione per gestire network strategici di impresa e integrazioni con il mondo web. Scopri tutte le potenzialità che puoi avere!

UTENTI

Puoi creare accessi dedicati per ogni utente, con permessi personalizzati e visualizzazioni del MyRent diverse a seconda della struttura gerarchica aziendale.

PIANIFICAZIONE DA CALENDARIO

Il calendario intuitivo aiuta a gestire velocemente gli spostamenti fra le sedi, le prenotazioni, i contratti. Con un solo click di MyRent puoi verificare quando un veicolo è disponibile, prenotato o noleggiato.

INTERATTIVITA’ DEL CALENDARIO

Con un semplice click della selezione del calendario, potrai decidere se fare una prenotazione, un contratto, un movimento o un preventivo.

FLOTTA 

Puoi personalizzarti la tua flotta creando i tuoi gruppi per le categorie che hai, a cui puoi assegnare politiche di penalità risarcitorie dedicate.

La scheda del veicolo ti permette di tenere nota di molteplici informazioni diverse:

marca, modello, versione, colore, chilometri, livello del carburante, numero del parcheggio in aeroporto, data di acquisto, data di uscita dalla flotta prevista.


ANAGRAFICHE CLIENTI

Che sia una persona fisica o una persona giuridica, inserisci tutti i dati con pochi intuitivi passaggi. Trovi tutte le città di Italia precaricate e il calcolo del codice fiscale automatizzato.

LETTORE SWIPE

Per inserire i dati del tuo cliente in maniera veloce e corretta, puoi strisciare tesserine sanitarie italiane e carte di credito nel lettore swipe, affinchè i dati vengano archiviati al meglio.

PREVENTIVI E PRENOTAZIONI

CALCOLA IL PREVENTIVO

Non preoccuparti! Poichè hai preimpostato i listini, ci penserà MyRent a dirti il prezzo di noleggio del veicolo. Potrai dare tutte le informazioni ai tuoi clienti con dettaglio degli optionals e applicare scontistiche dedicate.


CALCOLO PREVENTIVO

GENERA LA PRENOTAZIONE

Puoi ricevere la tua prenotazione dal modulo booking online di internet, dall’integrazione XML oppure crearla direttamente a mano.
MyRent ti guida passo dopo fino alla definizione di tutte le informazioni necessarie quando il mezzo verrà noleggiato.
 


CREA PRENOTAZIONE E ASSEGNA IL GRUPPO DISPONIBILE

STAMPA LA PRENOTAZIONE

Stampa la prenotazione con tutti i riferimenti necessari al tuo cliente per presentarsi al bancone a ritirare il proprio veicolo.

DEFINISCI PREZZI, OPTIONALS E REGISTRI IL PAGAMENTO 

Selezioni le convenzioni  con listini prezzi differenziati, definisci sconti e tieni nota dei prepagati.
Puoi definire gli optionals aggiuntivi oltre a quelli già inclusi e procedere con il pagamento.

GESTIONE UTILIZZO DELLA FLOTTA

MyRent ti permette di tenere sotto controllo la situazione delle prenotazioni che stai ricevendo. Potrai usare diverse funzionalità che ti permetteranno di organizzare al meglio gli arrivi futuri delle auto.

Contratti

CREA IL CONTRATTO

Assegni il veicolo che ritieni più opportuno e trasforma la prenotazione in contratto. Oppure puoi creare il contratto direttamente dal calendario:  MyRent ti farà trovare i dati già caricati di gruppo, targa, sede e giorni di noleggio. 

STAMPA IL CONTRATTO DI USCITA

Abbiamo a disposizione diversi modelli di contratto tra cui scegliere quello che preferisci. Puoi decidere di stampare le versione in italiana, inglese o altre lingue. E’ sufficiente che ci invii la traduzione.

VERIFICA LO STATO DEL VEICOLO AL CHECK-OUT

MyRent ti permette di vedere tutti i danni già registrati e da riparare nella scheda del veicolo per stampare in maniera reale e visibile al cliente lo stato del veicolo in fase di check-out.

SISTEMA DI FIRMA DIGITALE

Puoi far stampare il contratto con il dispositivo di firma digitale. Verranno registrati i dati biometrici crittografati, così che la firma avrà  valore legale.

Puoi scegliere se acquistare il dispositivo aggiuntivo oppure se usare la firma grafometrica tramite la App di MyRent.


GESTISCI IL RIENTRO

Registra i dati del rientro del veicolo: chilometri percorsi, carburante, data e ora del rientro. Sei pronto per verificare eventuali danni presenti nel veicolo.

REGISTRI LA CASSA

Puoi procedere con la registrazione dell’incasso, indicando l’importo che prendi in cauzione e quello del noleggio.
Puoi farti pagare anche solo un anticipo e poi registrare il saldo al rientro del veicolo.
In ogni caso in fase di registrazione MyRent creerà automaticamente la primanota di incasso e terrà il conto della differenza di importo ancora da saldare.

GESTISCI I PREPAGATI

Se sei convenzionato con agenzie turistiche o hai scelto di integrare MyRent con piattaforme XML per Tour Operators, potrai gestire i prepagati. MyRent terrà nota del numero del voucher generato e fatturerà al cliente solo eventuali optionals aggiuntivi richiesti successivamente alla prenotazione.

CARTA DI CREDITO

Puoi registrare i dati delle carte di credito per tenere nota sia dei depositi cauzionali che del pagamento ricevuto con il POS. Per le preautorizzazioni puoi tenere nota di due carte di credito.

GESTISCI IL PAGAMENTO CON IL VIRTUAL POS DI INGENICO

Abbiamo integrato MyRent con il POS Virtuale di Ingenico, che è compatibile con tutte le banche.
Potrai gestire le preautorizzazioni, il blocco e lo sblocco della carta, l’addebito del noleggio per differenza.
I dati delle carte di credito saranno tokenizzati come richiesto dall’attuale normativa GDPR, per essere riutilizzabili anche in futuro in caso di addebito multe.

REGISTRI E CATEGORIZZI I DANNI

Grazie alla matrice dei danni puoi creare la tua categorizzazione dei danni con livello di gravità e prezzo.
Puoi anche associare le foto dei danni stessi.

STAMPA IL RIENTRO

Hai possibilità di stamparti il contratto di rientro con i dati dei danni riscontrati.
In questo modo puoi far firmare al tuo cliente direttamente le modifiche che si sono verificate durante il noleggio.

CARICA FOTO DEI DANNI

In caso di danni puoi caricare direttamente le foto associandole alla scheda del contratto e del veicolo.

GESTISCI LA SOSTITUZIONE DEL VEICOLO

Direttamente dall’interno del contratto, gestisci la sostituzione del veicolo: puoi scegliere un veicolo nuovo dello stesso gruppo oppure di un gruppo diverso.
MyRent ti permetterà di tenere nota dello storico delle sostituzioni, conservando il calcolo della sommatoria dei chilometri percorsi e del carburante consumato.

CONTABILIZZI IL PAGAMENTO AL RIENTRO

Puoi gestire  tutti gli importi di pagamento aggiuntivi che richiedi al momento del rientro del veicolo. Addebito carburante e chilometri extra verranno conteggiati in automatico dal sistema.

APP

APP CHECK IN

Abbiamo a disposizione la App di MyRent che ti permette di registrare il check-in direttamente dal parcheggio in presenza del tuo cliente.
Puoi così verificare con lui i danni, comunicandogli direttamente il costo. Puoi associare le foto del veicolo, chiudere il contratto con i chilometri e il consumo di carburante verificati insieme.

FIRMA DIGITALE DALLA APP DI MYRENT

E’ possibile utilizzare la App di MyRent per procedere direttamente anche con la firma del contratto dal tablet iOS o Android, conservandone il valore legale.

ALTRE FUNZIONI

AFFILIATI

Inserisci le anagrafiche aziende del tuo network di rete. I tuoi affiliati potranno usare il MyRent con listini prezzi dedicati  e database di preventivi, prenotazioni, contratti e fatture esclusivamente dedicato a loro.
L’administrator potrà continuare a tenere sotto controllo i dati e le reportistiche di rendimento.

BLACK LIST

Avrai a disposizione una sezione in cui inserire l’anagrafica dei clienti in black-list: ci penserà MyRent a verificare se clienti e conducenti con gli stessi dati sono stati già inseriti.
Dal momento che entreranno in black list non potranno più noleggiare i tuoi veicoli.

MULTE

Inserisci i dati del verbale: potrai procedere con la stampa dei documenti da inviare sia alle autorità competenti che ai clienti. Potrai tenere nota dello stato di elaborazione del processo in corso, fino alla ricezione del pagamento da parte del cliente.

TRASFERIMENTI

Se hai più sedi potrai organizzare la distribuzione della tua flotta attraverso degli spostamenti interni.
Stampi la lettera di vettura per il tuo dipendente interno e dal calendario puoi vedere che la sede di destinazione è diversa da quella di uscita del veicolo.

MOVIMENTI INTERNI

Puoi personalizzarti tutti i tipi di movimento che vuoi così da tenere nota delle causali degli spostamenti e pianificare l’utilizzo della tua flotta in base ai motivi che l’hanno generati.

RECLAMI

Tieni sotto controllo il livello di soddisfazione dei tuoi clienti: categorizzi i reclami e li gestisci in base ai livelli di priorità da te definiti.

MULTILINGUA

MyRent è tradotto nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.
E’ predisposoto per essere tradotto in tutte le lingue del mondo.

STAMPE IN LINGUA LOCALE

Personalizziamo le tue stampe nella tua lingua di origine: inviaci il testo in formato word.
Caricheremo inoltre il logo aziendale e i dati societari, sia della azienda principale che degli affiliati.

GESTIONE DOCUMENTALE

Puoi caricare tutti i documenti che vuoi e in qualsiasi formato: pdf, jpg, word, excel, etc.
Possono essere copie di documenti di identità, foto dei danni, carte di circolazioni, scannerizzazioni di altri contratti.

TARIFFE PERSONALIZZATE

LISTINI

Crea i tuoi listini prezzi personalizzati a seconda delle tue esigenze.

PREZZI IN BASE ALLA DURATA DEI CONTRATTI DI NOLEGGIO

Imposti in autonomia le durate delle tariffe: associerai prezzi diversi per durata e gruppo di veicoli.

CONVENZIONI

Crea dei listini prezzi diversi per ogni convezione: potrai applicare strategie diverse a seconda del canale dal quale ricevi il cliente.
Dai tour operators XML, agli alberghi. Dai clienti fidelizzati alle auto di cortesia.
Fatti trovare pronto a gestire ogni necessità.

PROMOZIONI

Puoi impostare delle promozioni speciali, che variano da utente a utente e da periodo a periodo. Scegli la scontistica ideale in base alle tue esigenze.

SCONTI

Definisci quali listini sono scontabili e quali no: i tuoi utenti potranno applicare gli sconti in base alle regole di promozioni e permessi personalizzati.

PREZZI STAGIONALI

Alta e bassa stagione possono essere gestiti in maniera precisa: puoi decidere le date di validità delle offerte e i periodi in cui è possibile noleggiare il veicolo ai prezzi da te prestabiliti.

LAST MINUTE e LEAD TIME

Hai la possibilità di  impostare delle tariffe diverse ad esempio più alte per i clienti che decidono di prenotare alcune ore prima della data di pick-up.  Puoi decidere l’ora di inizio del  last minute sede per sede. Con la funziona Lead Time potrai definire per ciascuna sede le ore minime di preavviso per accettare una prenotazione XML o dal tuo booking.

OPTIONALS

Crei tutti gli optionals che vuoi e ne definisci sia la tipologia che il metodo di pagamento.
Degli automotasmi predeterminati ti aiuteranno ad associare gli optionals richiesti quando necessario, come per esempio, nel caso del guidatore aggiuntivo.

ONE WAY

Se hai più sedi, puoi permettere ai tuoi clienti di prendere il veicolo in una sede e restituirlo in un’altra sede. Il sistema calcolerà l’addebito del one way.

CALCOLO PROVVIGIONI

Se hai degli agenti commerciali, puoi decidere di assegnargli un listino prezzi dedicato e calcolare le provvigioni sul fatturato che spetta a loro.

MULTIVALUTA

MyRent è compatibile con la gestione delle valute di tutto il mondo.
Imposti la tua valuta base e poi MyRent ti permetterà di aggiornare i valori in base ai tassi di cambio.

RENT TO RENT

Se consegni i veicoli in subnoleggio ai tuoi clienti, potrai gestire in autonomia i dati degli accordi contrattuali con gli importi delle rate previste. MyRent genererà in automatico la fattura mensile con la corretta competenza.

INTEGRAZIONE XML

PARTNER SUPPORTATI

Abbiamo integrato MyRent con le più famose piattaforme di prenotazione auto d’Europa:
Titanium;  Rent.it; Do you Spain; Tinoleggio; RentalCars; CarRental;
RentCar; VehicleRent; CarDelMar; BSP; BookingGroup;
WiseCap; VipCar; DiscoverCarHire; CarTrawler.
e continueremo a farlo con tutte quelle aggiuntive che ci richiederete di avere.

API

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti le API per permettere l’integrazione fra il MyRent e i portali XML dei Tour Operators.
Questo ti permetterà di avere una piattaforma di prenotazione graficamente personalizzata sulle tue esigenze.

ONLINE BOOKING

Con il moduli online booking puoi consentire ai tuoi clienti di effettuare la prenotazione direttamente dal tuo sito internet.
Inseriranno i dati del noleggio, sceglieranno modelli e prezzi in base alle disponibilità presenti nel MyRent, potranno vedere i dettagli tecnici del veicolo e inserire i propri dati anagrafici che verranno automaticamente salvati nel  MyRent.
Potranno procedere al pagamento immediato oppure al ritiro del veicolo a seconda di come preferisci e riceveranno per email il voucher di conferma da presentare al banco all’inizio del noleggio.

METODI DI PAGAMENTO

Puoi gestire l’incasso in contanti, registrare un bonifico oppure effettuare le transazioni online con tokenizzazione della carta tramite il virtual pos che abbiamo integrato con Ingenico ed altri partners. Scegli e personalizza i metodi di pagamento che sono più adatti alle tue esigenze!

BOOKING DI TERZE PARTI

Puoi adattare il modulo online booking a diverse esigenze. Per esempio puoi associare il booking a un listino prezzi dedicato da far utilizzare a terze parti che compartecipano con te nella ricezione delle prenotazioni.

FATTURAZIONE DAL BOOKING

Puoi permettere ai tuoi clienti di ricevere la fattura una volta effettuato il pagamento della prenotazione online.La fattura è generata in automatico dal modulo online booking ma sarà presente anche nel MyRent in tempo reale.

FREE SALE – STOP SALE

Per una gestione ottimale della flotta, potrai decidere giorno per giorno e per ogni sede, se accettare  le prenotazioni a prescindere dalla reale disponibilità della flotta.
Quando  invece non vorrai più rischiare di andare in overbooking, potrai decidere di fermare le vendite online.

COUPON

Puoi impostare dei promocode che possono essere inseriti nel form di prenotazione del booking online, al fine di consentire ai tuoi clienti di usufruire di scontistiche particolari.

WEB CHECK IN

Se vuoi dotarti di un servizio top, puoi permettere ai tuoi clienti di effettuare il check-in online dal tuo sito internet: effettuano la ricerca della propria prenotazione e procedono con la conferma del noleggio.
In questo modo si presenteranno al bancone e potranno prendere direttamente le chiavi, tagliando tutti i tempi di consegna del veicolo.

UPGRADE VEICOLI

Per gestire al meglio i casi di overbooking, potrai impostare delle regole per assegnare i gruppi  di veicoli di livello superiore nelle prenotazioni. MyRent assegnerà il veicolo senza modificare la tariffa.

REPORTS

DASHBOARD

Dal cruscotto della home del MyRent, è possibilevedere i report di andamento della tua attività in corso. Avrai a confronto il grafico dei contratti in corso e quelli dei contratti futuri. in più si aggiungerà un consuntivo del drop-in e del drop-off.

REPORT FLOTTA

Un report dedicato ti mostrerà la reale disponibilità della flotta in base ai movimenti previsti nel periodo e nella sede selezionata.

REPORT COSTI E RICAVI

Se deciderai di caricare nel MyRent anche le primenote di acquisto, automaticamente potrai avere a disposizione il grafico di confronto fra i ricavi e i costi in base ai gruppi e alle sedi, per il periodo selezionato.

MARKET ANALYSIS

Abbiamo realizzato un sistema che permette di confrontare in tempo reale i prezzi di noleggio applicati dai principali noleggiatori d’Italia.
Selezioni il periodo, il gruppo di veicoli e la sede: così potrai adattare la tua politica di vendita a quella del mercato.

FLEET

GESTIONE DANNI DAL WEB

Dalla scheda del veicolo puoi decidere di registrare i danni presenti sul veicolo. Troverai nella lista anche i danni precedentemente registrati nei contratti di noleggio. Avrai quindi a disposizione la lista dello storico dei danni con le relative date di riparazione.

MANUTENZIONI

Personalizza le tue manutenzioni al 100%: categorizzi le tipologie (per. es. tagliandi, revisioni, assicurazioni, bolli, manutenzioni straordinarie, etc.), attribuisci un ordine di priorità e imposti le scadenze.

OTTIMIZZAZIONE DELLA FLOTTA

MyRent ti aiuta a organizzare al meglio la tua flotta, utilizzando i veicoli che sono realmente disponibili. Puoi decidere di disabbinare le targhe associate alle prenotazioni e riabbinarle secondo un algoritmo di ottimizzazione presente nel Myrent che assegna i veicoli in base ai chilometri percorsi.

GESTIONE ORDINI E RIPARAZIONI

Una volta impostate le manutenzioni, puoi decidere di inviarle ai tuoi carrozzieri ed elettrauti di fiducia per consentirgli di mettere in riparazione i tuoi veicoli secondo la priorità da te assegnata.

BISARCA

Se organizzi una spedizione di vetture da una sede all’altra puoi tenere traccia della lista dei veicoli che sono stati trasportati con la bisarca.

FATTURAZIONE

FATTURAZIONE AL CHECK-OUT

Puoi scegliere se stampare la fattura all’uscita o al rientro del veicolo. MyRent conteggerà automaticamente l’importo secondo gli accordi contrattuali.

FATTURAZIONE AL CHECK-IN

Se hai già creato una fattura associata al contratto, MyRent ti calcola automaticamente l’importo per differenza ancora da fatturare.

FATTURAZIONE LIBERA

Se hai altre attività parallele a quella del noleggio, puoi creare una fattura libera completamente staccata dai contratti da compilare secondo le specifiche esigenze del caso.

FATTURAZIONE XML PER AGENZIA DELLE ENTRATE

Le fatture sono tutte esportabili in formato XML come richiesto dall’Agenzia delle Entrate. Sarà poi cura del cliente decidere se effetturare l’import sul proprio portale di fiducia o se scegliere quello convenzionato con Dogma Systems che permette l’invio automatizzato e massivo  delle fatture allo SDI direttamente dal MyRent.

NOTA DI CREDITO

In caso di necessità puoi decidere di stornare un importo tramite una nota di credito: MyRent ti guiderà nella scelta della primanota associata alla fattura.

FATTURAZIONE AI BROKERS

Se hai prestabilito un particolare accordo con i tuoi brokers di fiducia, a fine mese potrai procedere con la generazione della fatturazione automatica ad ognuno di loro per la parte di loro competenza.

FATTURAZIONE A PIU’ CLIENTI

Per lo stesso contratto di noleggio puoi decidere se emettere una o più fatture, da associare a intestazioni diverse.

FATTURAZIONE PROFORMA PER CENTRO DI COSTO


FATTURAZIONE DI ACCONTO


FATTURAZIONE ALLA PRENOTAZIONE

Se ricevi un pagamento in fase di prenotazione, MyRent ti permette di fatturarlo immediatamente, senza aspettare il momento del contratto.

INTEGRAZIONE CON SISTEMI DI CONTABILITA’

Il nostro team di sviluppatori è a disposizione per permetterti di esportare i documenti fiscali dal MyRent e permetterti di importarli con pochi semplici click sul tuo software di contabilità di fiducia.



CONTATTACI PER AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA PER TE