Può capitare che debba effettuare un Sostituzione del mezzo uscito a causa di un problema.

In questo caso andrò inMyRent > Contratti di noleggio > Elenco

  • clicco la tab rosa 9. Sostituzione
  • seleziono la sede di rientro del veicolo
  • scelgo se selezionare il nuovo veicolo manualmente oppure se procedere con l’abbinamento automatico

MyRent proporrà come disponibili solo le targhe dello stesso gruppo prenotato, per permettere alla tariffa applicata di rimanere invariata. 

Perciò, se si deve procedere con la sostituzione di un mezzo nel caso in cui il gruppo assegnato (es. A) è diverso da quello prenotato (Es. B)  e si vuole sostituire il mezzo con lo stesso gruppo di quello assegnato (A), allora bisogna momentaneamente andare a cambiare il gruppo prenotato (da B ad A) e ritornare sulla schermata di sostituzione del mezzo.

A questo punto nella ricerca delle targhe, MyRent proporrà quelle disponibili per il gruppo prenotato (che è diventato A). Una volta sostituito il mezzo con la targa desiderata, è necessario andare a ripristinare il gruppo prenotato inizialmente (da A a B), per permettere alla tariffa di rimanere invariata, come da accordi con il cliente.

Terminate queste operazioni, chiudere il movimento e salvare.

La chiusura del movimento consente di chiudere il contratto. (La chiusura del movimento non coincide con la chiusura del contratto). Sulla sinistra apparirà perciò il tasto Chiudi contratto. Annulla rientro consente di annullare la chiusura del movimento. 

Una volta completate le operazioni di incasso e fatturazione è possibile chiudere il contratto.