Dal home page Cruscotto posso cliccare sul bottone Calendario che mi dà accesso ad uno schema grafico dettagliato dove visualizzo l’elenco dei veicoli e il loro status di disponibilità.
Posso cercare un veicolo utilizzando i filtri e quindi estrapolarlo a seconda di:
- Macro Classe
- Gruppo
- Sede
- Utilizzo del veicolo
- se è disponibile o indisponibile
Ogni riga del calendario corrisponde a un veicolo e per ciascun veicolo vengono specificati i seguenti dati:
- CLS: la classe
- Veicolo: la targa
- Descrizione: tipologia del modello
- Park: dove è fisicamente parcheggiato
- !: la colorazione del pallino indica se il veicolo è in scadenza\scaduto\attivo
- Lavaggio: la colorazione della macchinina indica se il veicolo è sporco o pulito
- KM/OM: quanti km ha fatto al momento il veicolo e a seconda della colorazione della macchinina il veicolo risulta libero o impegnato
- Gas: indica il livello di carburante (E= Empty, F= Full, 1/2= mezzo pieno)
- Scadenze: a seconda della colorazione del pallino un evento sarà in scadenza\scaduto\nessuna scadenza
- Service: riguarda la manutenzione, se è stata eseguita o è da fare
Nel calendario ogni attività è contrassegnata da un colore diverso e la Legenda dei colori è consultabile premendo tasto i

N.B. Se i KM sono in rosso ma le caselle del calendario sono verdi significa che il veicolo è impegnato: infatti sullo stesso c’è un movimento o un contratto prolungato che ancora non è stato chiuso.
Es. il contratto scadeva il 23.07 ma in quella data il veicolo non è stato consegnato e nessuno ha esteso il contratto per i giorni successivi,
nel calendario il veicolo risulterà con i km rossi ma bloccato solo fino al 23.07→ quindi anche se le caselle risulteranno verdi non sarà possibile creare un nuovo contratto.
Cliccando all’interno di ciscuna casellina posso vedere tutti i dettagli della Prenotazione e/o Contratto (Targa, Cliente, Veicolo, Gruppo).

La Legenda dei colori:

Le Domeniche sono colorate in grigio ma è comunque possibile fare una Prenotazione e/o Contratto a cavallo che le includa.
Contratti, preventivi, prenotazioni e movimenti possono essere creati sia cliccando sui corrispondenti menù, sia selezionando i tasti dal pop up:
