fbpx
Support & Downloads

If you are looking for connecting with a MyRent agent for customer support, click in the following link: https://dogmasystems.screenconnect.com.

xx

Contact Info
Via Giacomo Matteotti, 2/C
60020 Polverigi (AN) - Italy
sales@dogmasystems.com
+39 071 90 90 188
Follow Us

Guida di sopravvivenza al coronavirus covid19 per autonoleggiatori

Ciao

sono Mauro Chiarugi e sono il fondatore di Dogma Systems.
Siamo da sempre vicini ai nostri clienti autonoleggiatori e li aiutiamo nelle loro attività sviluppando il software MyRent™, uno
dei software più completi e innovativi disponibili per le compagnie di noleggio.
Molti clienti mi hanno chiesto come uscire da questo periodo e gestire l’emergenza corona virus. Ho raccolto qui le strategie più importanti che ho ricercato analizzando le strategie che hanno funzionato in altre situazioni di profonda crisi – come l’11 Settembre e la crisi del 2008 – e le ho raccolte qui per te.

Spero possano esserti utile.

 

Prepara un piano

In che modo gli autonoleggiatori potrebbero rispondere all’attuale situazione economica “infetta” da coronavirus? Le prenotazioni si sono quasi azzerate così come i voli aerei, le cancellazioni sono aumentate e gli arrivi di turisti sembrano un ricordo. Ho studiato cosa è successo in passato e quali sono state le strategie vincenti per uscire dalla precedenti crisi. Ecco le strategie vincenti.

Il punto di partenza è avere un piano. Non è mai troppo tardi per iniziare a prepararlo.

Quando sviluppi il tuo piano, mantieni le tue opinioni a lungo termine e considera l’impatto che il tuo piano avrà sulla soddisfazione del cliente, sulla soddisfazione dei dipendenti e sull’immagine a lungo termine del tuo brand. Se perdi di vista il lungo termine, potresti finire per compromettere la soddisfazione dei clienti e dei dipendenti e danneggiare la redditività del tuo business.

Concentrati piuttosto sul tuo obiettivo a lungo termine, sull’immagine del marchio e sulla strategia dei prezzi, ma non perdere di vista la cassa. Senza cassa si muore. Potresti decidere di avere un trimestre in perdita ma mantenere positiva la cassa, piuttosto che inseguire un profito a discapito della tua situazione finanziaria netta.

Guida di sopravvivenza al coronavirus per autonoleggiatori


Scarica subito la guida – clicca qui
 
Mauro Chiarugi

Mauro Chiarugi

CEO of Dogma Systems

Join the
GREATEST
MAILING LIST
Be the part of
Smart Email Marketing
DOWNLOAD
close-link
Car-Rental-Software

Download the case study.

Learn how we helped 200 car rental gain success.