Previsioni Noleggio 2022: come sarà la Revenue per Day?

La Stagione 2022 sta per iniziare...
Come si muoverà il mercato?
I prezzi continueranno ad aumentare?
Quale strategia mettere in atto?
La crisi dei microchip e la pandemia, hanno portato a una riduzione del -46,42% delle immatricolazioni nel settore del noleggio breve termine rispetto al 2021 (mentre il settore del noleggio lungo termine ha registrato una riduzione del -6,83% in confronto allo scorso anno (fonte: Dataforce – dati di Febbraio 2022).
La diminuzione della flotta non è stata compensata da una pari riduzione della domanda, perchè sebbene i voli internazionali e soprattutto quelli a lungo raggio sono quasi scomparsi nel 2021, il mercato interno si è dimostrato forte e quindi i noleggiatori hanno potuto aumentare le loro tariffe registrando Revenue per Day mai raggiunte nel periodo Luglio-Agosto 2021.
Che cosa ci riserverà il 2022?
Questo Scenario Rappresenta una Grande Opportunità per Te, Noleggiatore.
Cosa fanno i nostri clienti di successo

1) Studiano i Prezzi
Impostano logiche di prezzo mirate, per offrire al cliente una vasta gamma di optionals fra cui scegliere la propria best rental experience.
Gestiscono listini di alta e bassa stagione, oppure prezzi convenzionati con alberghi e tour operators integrati a MyRent™.
2) Analizzano i Reports di Andamento
Confrontano costi con ricavi, sia per veicolo, che per gruppo.
Studiano gli andamenti del fatturato, anche per ogni ancillary, delle prenotazioni e dei contratti.


3) Ottimizzano la Flotta e Studiano la Domanda
Ottimizzano la disponibilità di ogni mezzo e pianificano gli inflottamenti analizzando i dati della domanda raccolti da MyRent. Grazie al Report di Flotta, possono tenere sotto controllo la percentuale di utilizzo dei gruppi ed adeguare la propria strategia!